Risposte Rapide alle Emergenze Quotidiane - C.G. Edizioni Medico Scientifiche

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
49,00 € New

Risposte Rapide alle Emergenze Quotidiane

I edizione
Pagine:
480
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-7110-220-7
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
01/2008
Editore:
C. G. Edizioni Medico Scientifiche
Argomenti:
Medicina generale, Medicina d'urgenza, Infermieristica, Primo soccorso

Descrizione

Informazioni essenziali e mirate per un inquadramento veloce del paziente, provvedimenti rapidi e di monitoraggio per una corretta gestione della situazione di emergenza rendono la lettura piacevole e al tempo stesso estremamente efficace.
Le numerose considerazioni di fisiopatologia, realizzate con sintesi e rigore scientifico, permettono di comprendere la ratio dell’intervento sanitario da realizzare.
La capacità di focalizzarsi sui problemi è necessaria per eliminare le informazioni irrilevanti e concentrarsi sugli aspetti critici dell’intervento sanitario. La prontezza dell’atto assistenziale è cruciale per essere sempre un passo avanti ed essere quindi pronti a prevenire e affrontare le complicanze che potrebbero insorgere.
Risposte rapide alle emergenze quotidiane illustra questo tipo di approccio come nessun altro testo oggi sul mercato e la sua impostazione pratica lo rende particolarmente consigliabile per quanti, a diverso titolo, prestano servizio di assistenza sanitaria, il cui livello culturale e professionale in materia è sensibilmente aumentato negli ultimi anni, anche per necessità di accreditamento da parte del Servizio di urgenza ed emergenza medica 118.