Manuvre e Procedure. Medicina di emergenza-urgenza. -  C.G. Edizioni Medico Scientifiche

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
94,00 € New

Manovre e Procedure

Medicina di Emergenza - Urgenza

I edizione
Pagine:
992
Formato:
15 x 21 cm
ISBN:
978-88-7110-233-7
Rilegatura:
Cartonato
Data pubblicazione:
07/2010
Editore:
C. G. Edizioni Medico Scientifiche
Argomenti:
Medicina d'urgenza, Infermieristica, Primo soccorso

Descrizione

Coniugare il “sapere” con il “saper fare” è una sfida impegnativa sia per chi insegna la medicina, sia per chi la pratica.
In particolare, la medicina di emergenza-urgenza ha la necessità di unire un’ampia cultura multidisciplinare, con il saper fare, presto e bene.
Il libro, scritto da Autori italiani (tutti medici e infermieri d’urgenza, in alcuni casi affiancati da specialisti) è calato nella nostra realtà sanitaria. Gli Autori si sono avvalsi, oltre che della loro esperienza, delle migliori evidenze disponibili.
Il testo si prefigge di coniugare il rigore e la completezza scientifica con la praticità di consultazione e l’assenza di fronzoli. Intende fornire una guida pratica e “pignola” – step by step – a quelle manovre, tecniche e procedure che medici e infermieri si trovano ad affrontare durante i loro turni di guardia.
Per reperire rapidamente ed efficacemente le informazioni, tutti i capitoli hanno analoga struttura, impostazione e sobrietà.
Il formato del libro è tale da consentirne l’utilizzo “al letto del paziente”. Anche se il testo è principalmente rivolto a tutti gli operatori sanitari che lavorano nell’emergenza, riteniamo che sia indispensabile per chiunque, giovane o senior, sia quotidianamente impegnato con pazienti acuti.