La malattia è un'altra cosa! - Secondo Natura

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
6,50 € New

La Malattia è un'Altra Cosa

Introduzione alla comprensione delle CINQUE LEGGI BIOLOGICHE scoperte dal dr. Ryke Geerd Hamer

III edizione
Pagine:
47
Formato:
15 x 21 cm
ISBN:
9788895713120
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
08/2008
Editore:
Secondo Natura Editore
Argomenti:
Benessere, Psicologia del benessere, Infermieristica, Benessere psicofisico, Filosofia medica, Psicologia e Psicoterapia, Riabilitazione
Altri libri della stessa collana

Descrizione

Questo testo, redatto da Marco Pfister e Simona Cella con il contributo del Consiglio e del Comitato Scientifico di ALBA, vuole essere una breve introduzione utile alle persone che hanno personalmente un problema di salute o che stanno seguendo da vicino un proprio caro che ha ricevuto una diagnosi di "malattia grave".

In particolar modo sarà utile agli operatori nel campo della salute che intendono offrire, con scienza e conoscenza, il proprio sostegno a chi, in seguito ad una diagnosi infausta, si rivolge loro in preda al panico.

E' un'introduzione che spiega, in modo semplice e discorsivo, le scoperte del dr. Hamer e le conseguenze che queste comportano nel comprendere e affrontare un qualsiasi sintomo o diagnosi. L'intento è quello di portare chiarezza e quindi pace, in relazione a tutti quei processi che chiamiamo "malattia". Vi permetterà di percepire, capire e poi verificare, che il reale significato di ciò che sta accadendo nel nostro organismo non è così incontrollabile e pericoloso come si crede. Si tratta invece di un processo che madre natura ha previsto per noi e introdotto in milioni e milioni di anni, organizzando nel nostro intero organismo le risposte più appropriate per adattarsi e sopravvivere a eventi catastrofici e inaspettati.

Pace quindi, sapendo anche di avere il tempo per valutare serenamente, con cognizione di causa, la situazione e scegliere consapevolmente cosa fare. Quello stesso tempo ci viene immediatamente a mancare non appena riceviamo una diagnosi pesante dove, appunto, ci viene detto che dobbiamo subito intervenire se non vogliamo perdere il treno e/o soccombere a morte certa.

Nello stesso modo, pace e tempo per gli operatori nel campo della salute, per primi spaventati da una letteratura non scientifica, basata prevalentemente su ipotesi e statistiche, che spinge loro stessi a spaventare il paziente e convincerlo a "seguire subito il protocollo previsto del caso", senza nemmeno sapere cosa davvero stia succedendo nel suo organismo e perchè.


L'autore

Associazione A.L.B.A.

L'Associazione Leggi Biologiche Applicate si occupa della promozione e del riconoscimento da parte della comunità scientifica delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Ryke Geerd Hamer e da lui definite "Nuova Medicina Germanica".