La nuova farmacia del decreto Monti

Scegli il formato

Risparmia il 0%

Prezzo:
14,90 € New

La nuova farmacia del decreto Monti

Guida alla riforma del servizio farmaceutico

I edizione
Pagine:
140
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2784-4
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
05/2012
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Tecnica Farmaceutica e Cosmetica
Argomenti:
Farmacia

Descrizione

Il proclamato obiettivo del recente decreto Monti (Decreto Legge 24-1-2012, n. 1) è quello di potenziare il servizio farmaceutico con una riforma complessiva che ne favorisca la crescita, creando efficienza attraverso liberalizzazioni, nuovi stimoli concorrenziali e più ampio spazio ai meccanismi del mercato.
Il libro, scritto per i farmacisti da un team di avvocati specializzato in queste tematiche, illustra tutte le novità introdotte dal decreto.
Le più rilevanti sono: nuovi parametri demografici determinano l’apertura di un più alto numero di farmacie; altre farmacie potranno essere previste nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, nelle autostrade, nei centri commerciali; un concorso straordinario consente l’attivazione tempestiva delle stesse; l’orario di apertura delle farmacie è sostanzialmente liberalizzato; il prezzo di vendita al pubblico di ogni prodotto (compresi i medicinali etici) non a carico del SSN è affidato alla libera determinazione di ciascun titolare di farmacia.


Allegati digitali

L'autore

Quintino Lombardo

Avvocato, partner dello studio legale Cavallaro Duchi & Lombardo di Milano e Roma. Insieme ai colleghi che hanno collaborato al testo ha maturato particolare esperienza nel campo della sanità pubblica e privata, delle farmacie, dei medicinali e dei prodotti parafarmaceutici.  Relatore in numerosi seminari, collabora stabilmente con la rivista Tema Farmacia (Tecniche Nuove).

Video