Il farmacista che comunica

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
21,52 € New

Il farmacista che comunica

Tecniche per interagire col paziente-cliente

  • Promo
I edizione
Pagine:
166
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
978-88-481-2980-0
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
05/2014
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Tecnica Farmaceutica e Cosmetica
Argomenti:
Farmacia
Altri libri della stessa collana

Descrizione

La rapidità dei cambiamenti in corso e l’analisi del futuro emergente invitano oggi il farmacista a un aumento della flessibilità, soprattutto nell’ambito della capacità di comunicazione e di relazione.
Al farmacista, ad esempio, viene ora chiesto di andare oltre alla comunicazione come tecnica di vendita per entrare invece nell’area della fidelizzazione del cliente e anche di porsi come uno degli elementi della relazione medico-paziente che ora diventa catena terapeutica: medico-farmacista-paziente.
Quest’opera si impegna a rispondere alle nuove esigenze relazionali e declina le tecniche di comunicazione più utili al farmacista, focalizzandosi sulle sue concrete e reali necessità quotidiane, combinando quindi teoria, esercizi di miglioramento, esempi pratici e case history.
Gli argomenti trattati:
• La relazione Farmacista-Cliente in termini di comunicazione
• Concetti base di comunicazione
• Comprendere, ascoltare, dialogare
• Le ancore: la gestione emotiva e i cambi comportamentali
• La timeline e la gestione del tempo
• Il Farmacista comunica… tra medico e paziente
• Comunicare nella farmacia dei servizi


Allegati digitali

Gli autori

Carla Fiorentini

Carla Fiorentini, laurea in CTF, 20 anni da dirigente d’azienda, è oggi consulenze di management e marketing strategico, manager di rete e master in PNL sistemica. Realizza corsi e servizi per il miglioramento della professionalità attraverso la comunicazione. Il suo sito è www.comunicazioneinfarmacia.it anche su Facebook.

Luisa Ferrario

Luisa Ferrario executive Coach Sistemico certificata IC F e appassionata di cultura di apprendimento, si occupa di facilitare processi di trasformazione di individui e aziende che vogliono ottenere risultati concreti mentre apprendono ed evolvono. Ha esperienza come executive, group e mentor coach, consulente di management sistemico, trainer di coaching e di tecniche per lo sviluppo di intelligenza emotiva, facilitatrice di tecniche sistemiche e di Management Constellation. Vive a Monza e opera in Italia e all’estero. www.ricchidivita.com


Altri libri di questi autori