Come affrontare i controlli nelle farmacie

Scegli il formato

Risparmia il 20%

Prezzo:
13,52 € New

Come affrontare i controlli nelle farmacie

  • Promo
I edizione
Pagine:
180
Formato:
15 x 21 cm
ISBN:
978-88-481-3100-1
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
08/2015
Editore:
Tecniche Nuove
Collana:
Tecnica > Tecnica Farmaceutica e Cosmetica
Argomenti:
Farmacia

Descrizione

Per gestire una farmacia il titolare e i suoi collaboratori sono chiamati a conoscere non solo le norme tecniche professionali ma un complesso di disposizioni normative il cui eventuale mancato rispetto può determinare un grave danno anche economico per l’azienda.
Da queste problematiche è nata l’idea di realizzare un testo agile ma completo che faccia chiarezza e sintetizzi l’insieme di queste regole, per consentire di affrontare con serenità i potenziali controlli condotti dalle varie forze di polizia e dagli organismi istituzionali che a vario titolo sono legittimati a intervenire.
Per questo motivo il volume si articola dall’organizzazione del servizio, esaminando locali, strumenti ed attrezzature necessarie, allo svolgimento del servizio, quindi la vigilanza. Si esaminano poi le nuove attività commerciali che una farmacia può svolgere e che sempre di più, insieme ai prodotti parafarmaceutici, rappresentano un interessante prospettiva di sviluppo economico.
Troviamo inoltre capitoli specificatamente dedicati a: alimenti e bevande; sicurezza sul luogo di lavoro; gestione dei rifiuti; responsabilità di titolare e collaboratori; controlli fiscali, violazioni e sanzioni. In appendice alcuni esempi della modulistica da predisporre.
Il manuale è rivolto quindi a tutti i farmacisti, sia titolari sia collaboratori, nonché i responsabili di catene di Farmacie, ma interessa anche i funzionari delle ASL e degli altri organismi preposti ai controlli.


Allegati digitali

Gli autori

Saverio Linguanti

Saverio Linguanti titolare dell’omonimo studio con sede in provincia di Brescia, è consulente di direzione e organizzazione per aziende ed enti locali. Già consulente giuridico dell’ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico, è esperto specialista di diritto amministrativo, legislazione sanitaria e legislazione del commercio.

Vincenzo Staiano

Vincenzo Staiano libero professionista di formazione giuridica e pratica notarile è mediatore civile professionale e consulente esperto di legislazione del commercio e somministrazione. Svolge attività di junior assistant in una società specializzata di marketing e consulenze legali.