terra vivente - Aboca Edizioni

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
17,50 € New

Terra Vivente

Scienza, Intuizione e Gaia

I edizione
Pagine:
312
Formato:
14 x 21 cm
ISBN:
978-88-95642-14-7
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
01/2008
Editore:
Aboca
Collana:
Scientifica
Argomenti:
Aboca, Benessere, Biomasse, Ecologia

Descrizione

È questo il primo libro della nuova collana che Aboca ha voluto dedicare ai temi dell’ecologia e del rapporto uomo-natura.

Il libro (l’edizione originale Animate Earth è stata pubblicata nel 2006 in Inghilterra a cura di Green Books) approfondisce in maniera affascinante il sistema delle relazioni bio-geologiche della terra.

Attraverso la visione dell’ecologia profonda, alla ricerca di un contatto intimo con l’ambiente, non solo matematico e scientifico, ma anche e soprattutto intuitivo e diretto, Harding ci porta alla scoperta dei più nascosti e complessi meccanismi che determinano la capacità di autoregolarsi della Terra.

L’obiettivo principale della sua ricerca è trovare una nuova e più profonda condivisione della necessità di interagire con l’ambiente dall’interno, rifiutando l’approccio scettico di chi non vuol cambiare perché confonde l’ineluttabile distruzione del mondo con l’evoluzione naturale e perciò abdica ad ogni responsabilità, condannando a un non-futuro le prossime generazioni.

L'autore

Stephan Harding

Stephan Harding ha ottenuto il dottorato in Ecologia presso l’Università di Oxford, insegna ecologia profonda e la teoria di Gaia presso lo Schumacher College, a Dartington Hall in Inghilterra, dove è coordinatore del MSc in Scienza Olistica. Tra le molteplici collaborazioni da lui avute nel corso del tempo con i più importanti scienziati operanti nel campo dell’Ecologia, ricordiamo la stretta collaborazione con James Lovelock, ideatore della teoria di Gaia.


Contenuti rilevanti
Vedi tutti gli articoli di Aboca, Benessere, Biomasse, Ecologia