Strategie per l'architettura sostenibile - EA Edizioni Ambiente

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
46,00 € New

Strategie per l'architettura sostenibile

I fondamenti di un nuovo approccio al progetto

I edizione
Pagine:
0
Formato:
2.1 x 29 cm
ISBN:
978-88-89014-71-4
Rilegatura:
Brossura con alette
Data pubblicazione:
01/2008
Editore:
Edizioni Ambiente
Collana:
Manuali
Argomenti:
Progettazione, Edilizia sostenibile, Geotecnica, Edizioni ambiente, Impianti, Ambiente, Architettura, Materiali e sistemi

Descrizione

Strategie per l’architettura sostenibile mette in relazione con grande chiarezza i principi della sostenibilità e le pratiche del costruire.
Diviso in sezioni dedicate ai materiali da costruzione, all’integrazione degli edifici con l’ambiente e con i sistemi di trasporto, alla riduzione delle emissioni inquinanti e dei rifiuti oltre che alla gestione razionale delle risorse idriche e dell’energia, il libro è arricchito da oltre 500 immagini che ne fanno un insostituibile strumento di introduzione alla progettazione sostenibile dell’ambiente costruito.
Le soluzioni proposte, che riguardano tanto le abitazioni singole quanto i grandi complessi, sono accompagnate dall’analisi dettagliata di oltre 100 progetti realizzati in Europa, Stati Uniti e Australia.
L’edizione italiana del volume è completata da un’ampia appendice dedicata all’evoluzione dell’architettura sostenibile nel nostro paese, con una selezione di casi studio che comprende le più diverse tipologie edilizie: residenze private, scuole, strutture pubbliche e sedi aziendali, tutte analizzate secondo le linee guida dell’approccio al progetto più attuale.

L'autore

Paola Sassi

Paola Sassi è docente di Design, tecnologia e sostenibilità presso la Welsh School of Architecture dell’Università di Cardiff. Lavora come architetto nello studio Sassi Chamberlain Architects.