Analisi di laboratorio per operatori della salute - Edizioni Enea

Formato: Cartaceo

Risparmia il 0%

Prezzo:
30,00 € New

Analisi di laboratorio per operatori della salute

I edizione
Pagine:
182
Formato:
17 x 24 cm
ISBN:
9788895572505
Rilegatura:
Brossura
Data pubblicazione:
07/2011
Editore:
Edizioni Enea
Collana:
Naturopatia e Scienza
Argomenti:
Psicosomatica, Naturopatia, Benessere psicofisico, Esami medici, Esami medici, Sanità, Laboratorio, Psicologia e Psicoterapia, Biologia
Kit o allegati:
CD di Audio-corso. Durata: 3h e 20'.

Descrizione

Questo libro risponde alla necessità di tanti operatori della salute di affacciarsi al mondo delle “Analisi di laboratorio” sentendosi a proprio agio grazie a informazioni rigorose accompagnate da spiegazioni semplici ed essenziali. Esauriente e al tempo stesso sintetico, il testo consente di chiarire le cause e il significato di parametri alterati negli esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro dei meccanismi della patologia. Ma non solo di patologia si parla. È di grande interesse il capitolo in cui la Naturopatia è posta in relazione alle indagini ematochimiche e alla PNEI, la Psiconeuroendocrinoimmunologia, la nuova scienza delle interrelazioni che ha ormai permesso di passare da una psicosomatica descrittiva (concomitanza tra eventi stressanti e sintomi) a una psicosomatica neurochimica, in grado di fornire spiegazioni sperimentalmente fondate alle vie a doppio senso identificate tra il cervello e il resto del corpo.
Buon viaggio dunque là dove dati e numeri che un tempo lasciavano un po’ incerti e confusi ora svelano gli stratagemmi del corpo per ritrovare i suoi equilibri e suggeriscono mezzi per essere di aiuto e alleviare la sofferenza umana.